domenica 6 maggio 2007

Una Stella che Danza

Questo è il mio blog, e sta muovendo i suoi primissimi passi. Mi auguro che non diventi come la mia stanza ma sono quasi certo che finirà per assomigliarle. Il computer, da dove scrivo i miei post, non si trova nella stanza dove dormo, infatti, lì non può starci qualcosa che funziona con una logica.
Nella stanza ci sono tante cose tutte diverse, ognuna importante per me, a dire il vero.

In questo momento c’è una ruota di mountain bike da aggiustare, che per pigrizia trascuro di mettere a posto perché ho un’altra bici funzionante. Ci sono un paio di racchette da tennis, ( ero una piccola promessa, non mantenuta, da giovanotto), un sacco da boxe, un pallone da calcio, pesi, manubri e bilanciere, dei vecchi trofei impolverati.
I miei vestiti si trovano sparsi, tranne alcuni che tengo nell'armadio, un po’ qua e la ben piegati ma appoggiati dove capita.
Ci sono librerie, scaffali, pieni di libri, riviste, fumetti, di svariati generi ed argomenti, dalla mitologia alla scienza, dalla psicologia alla filosofia, dalle lingue straniere ai romanzi e classici.
Mi fa sorridere pensare ai libri d’arti marziali, di jet kune do, boxe tailandese, tenuti in piedi dalla biografia di Gandhi e San Francesco D’Assisi, e strappa un sorriso anche la vicinanza stretta dei Saggi sul Buddhismo Zen con Carducci e Macchiavelli, Crichton con Platone, Conrad con Joyce, Conan Doyle con Steiner, ecc, ecc.
In alcune mensole sono conservati i cd musicali, e anche da lì è difficile capire la mia psicologia, perchè ci trovi, uno sopra l’altro, i cd di Bublè, Winehouse, Stone, ed i classici del Jazz, con Ac Dc, Manson, Metallica, la musica tibetana con l’italiana anni 70, Mozart ed il pop attuale, Vasco Rossi con la musica celtica, ecc, ecc…
Un po’ di conforto arriva dal sorriso di mio nipotino che vedo nelle tante foto che ho voluto appendere nella camera ma per il resto è confusione. Mio caro Nietzsche, io non so ballare e non sono luminoso più di tante altre persone, e allora fammi capire, avendo tanto caos dentro e intorno a me, come potrei diventare una stella danzante?!